www.carusocostruzioni.it 0961.774947/48 VIA MADONNA DEI CIELI 68 CATANZARO
PRESSO OSPEDALE PUGLIESE

Integrato nel tessuto urbano della zona Nord della città di Catanzaro, in via Madonna dei Cieli, l’intervento si distingue per l’ubicazione privilegiata, per l’elevata qualità estetica-funzionale e per l'utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.

L’area è posta nelle vicinanze della viabilità principale, con rapido accesso ed uscita dalla città, condizione che assicura un’ottima capacità di relazione con il territorio urbano ed extraurbano. Nel raggio di poche centinaia di metri sono presenti tutti i servizi di urbanizzazione primaria e secondaria ed in particolar modo: supermercati, negozi, scuole, chiese, centri sportivi (campo scuola, piscina comunale, palestre, impianti campi tennis), l’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio ed il Parco della Biodiversità Mediterranea.

Il complesso è recintato su tutta l’area perimetrale di pertinenza ed è composto da otto livelli, di cui sette fuori terra a destinazione prevalentemente residenziale. I materiali impiegati e le finiture conferiscono un elevato pregio estetico al fabbricato, impreziosito dall'uso di pannelli frangisole sulle facciate esterne. Un'attenta ricerca distributiva interna ha consentito di ottenere unità abitative con differenti superfici e tipologie, così da soddisfare ogni tipo di esigenza.

Le tecnologie innovative hanno infine avuto un ruolo predominante in tutte le scelte progettuale in ordine al raggiungimento del massimo rendimento energetico (ad esempio pannelli radianti a pavimento, predisposizione condizionamento ambienti interni a pavimento, uso di pareti ventilate e pannelli frangisole, pannelli solari) all’abbattimento delle barriere architettoniche (rispetto di tutte le normative vigenti in materia) al confort abitativo (possibilità di soluzioni domotiche) ed alla difesa dal rischio sismico.